Cos’è la SEO ?
SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization“, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, o di “search engine optimizer”, ovvero la persona che si occupa di questo aspetto. Lavorare sulla SEO è un lavoro lungo e minuzioso, se il lavoro venisse svolto in modo scorretto ciò danneggerebbe il tuo sito, ecco come procediamo allo sviluppo di un’ottima SEO:
- Esame dei contenuti o della struttura del sito
- Consigli di natura tecnica sullo sviluppo del sito, ad esempio hosting, reindirizzamenti, pagine di errore, utilizzo di JavaScript
- Sviluppo dei contenuti
- Gestione delle campagne online per lo sviluppo delle attività commerciali
- Ricerca di parole chiave
- Formazione sulla SEO
Fare pubblicità con Google non influirà in alcun modo sulla presenza del tuo sito nei nostri risultati di ricerca. Google non accetta mai denaro per includere o posizionare i siti nei suoi risultati di ricerca. Inoltre, per essere inclusi nei risultati di ricerca organica di Google non è previsto alcun costo. utilizziamo risorse quali Search Console, il blog ufficiale Google Search Central.
Qui in akronet troverai un esperto SEO che ti aiuterà a migliorare la reputazione del tuo sito. Vuoi sapere perché ci definiamo degli esperti? ecco alcune domande che dovresti porre ad un esperto SEO per valutare la sua competenza.
1. Può mostrarmi esempi del lavoro che ha svolto in precedenza e indicarmi alcuni casi di successo?
Ti parlerò di un sito Aci Cinisello quando ho iniziato i lavori cercando su google “Aci Cinisello” il sito non risultava nelle prima 50 posizioni, ora dopo mesi di lavori il sito esce in prima posizione sulla ricerca “Aci Cinisello” inoltre si trova alla seconda posizione effettuando la ricerca “ACI” se ci si trova nei pressi di Cinisello Balsamo.
2. In che tempi prevede di ottenere dei risultati?
Non esiste una risposta precisa sulle tempistiche, ma si purtroppo richiede del tempo, i risultati si dovrebbero iniziare a notare già in poche settimane, il sito ha bisogno di guadagnare prestigio, per vedere dei veri risultati ci vorranno almeno 4/5 mesi, Una volta raggiunto l’obiettivo il lavoro non finisce di certo qui, grazie al nostro aggiornamento tecnico ci prenderemo cura costantemente della SEO perché parliamo di un processo in continua evoluzione e cambia al cambiare degli algoritmi che governano la SERP. su google conta molto anche il “nonnismo”.
3. Quali sono le sue tecniche SEO più importanti?
Lavoriamo sulla SEO a 360° in tutto e per tutto quindi per noi non ne esistono di più o meno importanti ma se proprio vuoi una risposta:
- Google Search Console è un servizio web d i Google che consente ai webmaster di controllare lo stato dell’indicizzazione e ottimizzare la visibilità dei loro siti web.
- Keyword sono parole che identificano la pagina in questione ad esempio la homepage di “akronet.it” sarà “Akronet” in questo modo facendo un buon lavoro di SEO chiunque digiterà “Akronet” su google ci troverà in prima posizione.
- Ottimizzazione delle immagini tutte le immagini che ci metterete a disposizione saranno ottimizzate e convertite in un formato di immagine di nuova generazione supportato dai browser moderni che riduce notevolmente le dimensioni dei formati di immagine standard mantenendo la stessa qualità.
- Contenuti di qualità può sembrare strano ma google verificherà anche la “leggibilità” dei tuoi contenuti, ortografia, grammatica, leggibilità, formattazione e lunghezza. Scrivere dei contenuti di qualità è molto importante per questo consigliamo dei copywriter (è chiamato a interpretare, attraverso la parola scritta, le strategie, le volontà e le azioni del cliente. Il copywriter elabora il concept creando il titolo, tagline (detti anche endline o payoff) e body-copy. Rispettivamente il titolo di un annuncio, il titolo che accompagna il marchio del produttore o il marchio del prodotto stesso e il testo dell’annuncio stesso).
- Questi sono solo una piccolissima parte delle tecniche SEO, sarò lieto di approfondire l’argomento di persona qualora fosse necessario.
4. Da quanto tempo svolge questa attività?
Come di può notare dal mio CV online faccio il programmatore da diversi anni, nello specifico tratto l’argomento SEO da circa un anno e mezzo.
5. In che modo posso comunicare con lei? Mi informerà su tutte le modifiche apportate al mio sito e mi fornirà informazioni dettagliate sui suoi suggerimenti e sui motivi che ne stanno alla base?
La nostra comunicazione avverrà tramite il “canale” che preferisci, ti darò aggiornamenti costanti sullo sviluppo e se richiesto verranno concordate delle ore di formazione in cui parleremo in maniera più approfondita dell’argomento dove ti darò dei consigli di natura tecnica sullo sviluppo del sito.
Date
Marzo 9, 2022